buchanan e altri due colpi

Tajon Buchanan, il fulmine irruento per l’Inter

TAJON BUCHANAN IL FULMINE IRRUENTO PER L’INTER di Ciro Capasso. Tajon Buchanan è il nuovo gioiellino di Inzaghi. Il neo acquisto dell’Inter è molto versatile. Il canadese ha avuto un passato in cui ha giocato sia da terzino che da ala offensiva sulla fascia destra. La sensazione è che non avrà problemi ad abituarsi agli schemi dettati da Simone Inzaghi. Buchanan ha grandi abilità nel dribbling, la sua caratteristica più forte insieme alla velocità. Il canadese corre a 35 chilometri orari ed è difficilissimo fermarlo.
Molto incisivo anche in fase offensiva, per Tajon Buchanan parlano i numeri: 3 gol e 4 assist tra campionato e Conference League. Un rendimento poco più alto di Dumfries che, durante la prima fase della stagione, ha collezionato 2 gol e 4 assist in Italia e in Europa. Da considerare però le differenze tra campionato italiano e belga. Anche in fase difensiva Tajon Buchanan si disimpegna con buoni risultati. Per adesso ha evidenziato delle lacune sul posizionamento e mostrato troppa irruenza, con tanti cartellini gialli. Cosa che Inzaghi non lascia scorrere. Quando un proprio giocatore viene ammonito, viene sostituito secondo il manuale del tecnico di Piacenza.

Il trasferimento all’Inter potrebbe essere un trampolino di lancio per Tajon Buchanan che a 24 anni ha ancora tanti margini di miglioramento. Sicuramente la Serie A gli farà fare le ossa durante la sua permanenza a Milano e crescerà dal punto di vista tecnico tattico sotto gli occhi di Inzaghi e dei suoi compagni di squadra.

L’Inter ha potuto fare a meno di Cuadrado fino a quando non c’è stato anche l’infortunio di Dumfries. A quel punto la fascia destra è stata affidata a Darmian. Inzaghi vuole concedere anche all’ex Manchester un po’ di riposo. Tutti hanno discrete aspettative verso il canadese che non ci sarà contro il Verona. Buchanan probabilmente sarà presente a Monza. Il nuovo arrivato dell’Inter non potrà deludere allenatore e dirigenza e farà esaltare i tifosi con le sue abilità tecniche. Con Buchanan l’Inter ha forse fatto jackpot per la seconda fase del campionato. Fase in cui l’Inter non può sbagliare neanche una partita perché la Juventus le sta alle calcagna. Intanto, siamo nel vivo del calciomercato.

SEGUI LE NOSTRE NOTIZIE SU THREADS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *